lunedì 9 febbraio 2015

Texture, colore ed acustica


I pannelli acustici isolanti sono sempre più utilizzati nell'architettura contemporanea, proprio perchè gli standard del comfort acustico si sono notevolmente alzati negli ultimi anni.
La ditta BAUX ha presentato una linea di pannelli insonorizzanti che uniscono varie qualità tecniche ed estetiche. I pannelli che vedete nelle fotografie infatti rispondo in primo luogo alle necessità di abbattimento del rumore ma uniscono a questa caratteristica un elevato rispetto dell'ambiente, infatti sono realizzati con materiali totalmente riciclabili, legno, cemento ed acqua.
Queste caratteristiche in realtà sono comuni a numerosi pannelli isolanti, ma quello che i pannelli BAUX aggiungono sono delle semplici ma efficaci texture, sono cinque varianti sulla finitura esterna più il colore che permettono di mixare i pannelli per ottenere superfici colorate ed originali.
I risultati possono variare molto a seconda della superficie da rivestire e dalla fantasia che il progettista decide di utilizzare, permettendo così di ottenere ambienti più formali o decisamente non convenzionali.










Nessun commento: