martedì 25 giugno 2013

Spicebox Office


La linguistica compositiva di Nendo è da sempre fatta di linee semplici e forme pure, dove il bianco è l'elemento unificante di ogni superficie e materiale, in questo progetto il designer giapponese ha usato tutte le sue peculiarità per la progettazione di uno spazio per uffici a Yokohama in Giappone.
I volumi dell'agenzia di marketing Spicebox hanno al proprio interno sette scatole che contengono sette sale riunioni, queste sono state rivestite ognuna con una diversa essenza di legno; le pareti delle stanze si arrotolano su se stesse per andare ad aprire gli spazi interni che risultano totalmente bianchi.
L'interno, contrasta con l'esterno sia per le colorazioni ed i materiali, ma anche per l'illuminazione molto intensa. Gli oggetti meno pregiati dell'ufficio, come le fotocopiatrici e gli archivi sono stati posizionati nel retro delle sette scatole, in maniera da liberare il resto del volume.
"La nostra idea era quello di non fare solamente scatole interne" dice Nendo, "ma anche di creare un'area intorno ad esse che diventasse uno spazio di lavoro attivo, dove le persone possano interagire facilmente"










Nessun commento: