venerdì 5 aprile 2013

Nichetto=Nendo



Per chi segue Luca Nichetto la notizia non è certamente nuova, infatti è da alcuni mesi che parla della sua collaborazione con Nendo (Oki Sato) in vista del Salone del Mobile di Milano che inizierà settimana prossima.
L'esposizione Nichetto=Nendo si preannuncia come uno degli eventi più attesi ed interessanti della manifestazione milanese, negli ultimi giorni sono uscite le prime immagini del lavoro di collaborazione tra i due designer. La progettazione è stata impostata seguendo il metodo compositivo di alcune poesie giapponesi chiamato kami no ku, questa impostazione prevede che uno dei due designer presenti un'idea abbozzata e l'altro la completi.
Il lavoro della coppia italo-giapponese ha voluto seguire il sentiero già tracciato Sottsass e Kuramata, che già negli anni ottanta avevano unite le proprie esperienze per la realizzazione di alcuni oggetti.
L'esposizione durerà per tutto il Salone del Mobile (9-14 Aprile) ed è stata allestita in Foro Buonaparte 48.
Di seguito trovate alcuni disegni della corrispondenza tenuta tra Nichetto e Nendo negli scorsi mesi e che sono alla base degli oggetti realizzati.













Nessun commento: