venerdì 27 maggio 2011

Infiniti digital competition




INFINITI


Un concorso di arti digitali, bandito da un marchio in cerca di visibilità (Infiniti) e da un sito riferimento del settore (designboom), è questa la premessa per un evento per chi si occupa di digital art in particolare, ma anche di design in generale.
Il concorso richiede la progettazione di un allestimento per i centri Infiniti e pone veramente pochi confini alla fantasia di chi parteciperà; il tutto si dividerà in due categorie, un allestimento interno ed uno esterno e i partecipanti al concorso possono decidere di gareggiare per una o tutte e due le categorie.
Come dicevo i limiti sono davvero pochi, infatti si può produrre video, immagini, presentazioni, il tutto pensato su qualsiasi supporto od allestimento venga in mente al concorrente. Verranno selezionate 6 opere (tre per ognuna delle due categorie) e queste saranno presentate nei nuovi centri Infiniti in tutto il mondo; da questi candidati uscirà il nome del vincitore che si aggiudicherà il premio di 10.000 euro!
La registrazione avviene tramite Designboom ed è completamente gratuita; il bando risulta anche particolarmente curato, infatti vengono forniti i font ufficiali di Infiniti, i loghi e i colori principali delle campagne pubblicitarie della marca di automobili. Da sottolineare anche la composizione della giuria, formata da Birgit Lohmann (co-fondatrice e direttore di Designboom), Jean Pierre Diernaz (marketing director di Infiniti), Adrian Newey (capo dell'ufficio tecnico di Red Bull Racing) e Yeoh Gh (direttore creativo di Super nature Design).
Il termine ultimo per l'iscrizione al concorso e per la consegna in via telematica delle proposte è fissato per venerdì 8 luglio; un'ottima iniziativa che presenta una giuria ed un premio di tutto rispetto, oltre a garantire una vetrina importante per il proprio lavoro e il proprio nome! 


Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Nessun commento: