giovedì 24 marzo 2011

adidas is all in




Il 16 marzo 2011 adidas ha lanciato la sua nuova campagna di comunicazione globale.
Il video vuole esprimere la passione per il "gioco", inteso sotto tutti i suoi aspetti legati al mondo dello sport, della strada o della moda.
Gli ambasciatori del brand sono numerosi e legati alla sfera sportiva, musicale e del lifestyle: dalle stelle del calcio Messi e Beckham a Derrick Rose, star dell'NBA; dall'icona pop Katy Perry al produttore e rapper B.O.B.; dallo skater Dennis Busenitz alla band delle The Like a molti altri ancora.
La campagna pubblicitaria, diretta da Romain Gavras e accompagnata dalle note di “Civilization” del gruppo francese Justice, si basa su spot TV di 30” e 60” e su una versione estesa della durata di 2 minuti creata solo per il web.
Il regista, già noto per la sua collaborazione con i Justice, ha voluto riprendere i protagonisti dello spot in momenti di vita reale, quando questo è stato possibile, ad esempio la parte del filmato che riguarda Messi è tratta dal girato durante la partita Argentia-Spagna del settembre scorso, vinta dai sudamericani per 4 a 1; fortuna per il regista che Messi segnò in quell'occasione.
Il video nel suo insieme lega benissimo immagini e musica e trasmette una grande sensazione di energia e movimento, insomma una campagna pubblicitaria davvero azzeccata da parte della adidas.



Nessun commento: