mercoledì 13 ottobre 2010

La creatività ci prende gusto...



Nel 2011 l'olio Fratelli Carli festeggerà i suoi cento anni e in questa ricorrenza ha deciso di bandire un concorso di grafica per le etichette delle sue bottiglie, per presentarsi con un nuovo look in questa data significativa. Da domenica scorsa le prime etichette sono già state messe online ed è possibile votarle sul sito dell'iniziativa. 


Dal link precedente è possibile scaricare il materiale del "kit" che comprende già un file in formato psd editabile che contiene alcuni loghi dell'azienda utilizzabili per comporre la nuova etichetta. Il concorso mette in palio diversi premi in quanto prevede diverse categorie; verrà premiata l'etichetta per l'olio del centenario, la migliore etichetta per l'olio generico, l'etichetta più votata sul sito; inoltre verrà premiata anche la miglior etichetta realizzata da uno studente dell'IED (Istituto Europeo di Design).
Le etichette andranno caricate sul sito dell'iniziativa in formato jpeg con un peso massimo di 500 kb, nel bando si suggerisce comunque di tenere anche i file versione originale che saranno richiesti in una fase successiva se il progetto sarà selezionato tra i finalisti. La giuria si riunirà per scegliere i 100 finalisti (tra web e scuole) entro il 3 Dicembre 2010; i premi stabiliti (assoluto, web e design) saranno assegnati entro il 15 Gennaio 2011. Agli interessati consiglio comunque una più attenta lettura del bando.
L'azienda ligure si è sempre dimostrata attenta alla promozione della propria tradizione e del proprio prodotto, infatti è anche la diretta curatrice del Museo dell'Olio, situato ad Imperia, che nello scorso anno ha superato le 500.000 visite e che è stato premiato, nel 1993, come museo europeo dell'anno.
Proprio nel post di ieri parlavo dell'efficacia dei concorsi per raggiungere un buon risultato grafico, speriamo che questa iniziativa consegni dei buoni lavori!


Articolo sponsorizzato
Condividi su Wikio

Nessun commento: