giovedì 11 marzo 2010

Taipei Pop Music Center

Lo studio di New York Reiser + Umemoto RUR Architecture PC con il loro partener di Taiwan, FEI & CHENG ASSOCIATES hanno recentemente vinto il primo premio al concorso per il Taipei Pop Music Center.
Lasciando perdere la necessiatà dell'isola di Taiwan di un centro sulla musica Pop, andiamo ad analizzare il progetto vincitore.

Il centro pone una varietà di spazi pubblici, legati ad eventi musicali, ma anche a negozi, caffè, ristoranti e mercati, che garantiscono la possibilità di vivere il luogo 24 ore su 24, indipendentemente dalle performance .
Il progetto crea una nuova piazza rialzata che funziona da ponte di collegamento tra gli edifici, quest'area pubblica risulta completamente pedonale e permette di raggiungere le tre maggiori zone del complesso, la sala per concerti principale, l'anfitearo esterno e la Hall of fame; lo stesso ponte di collegamento è uno spazio per eventi circondato da attività commerciali.
La Main Hall ha un auditorium da 3000 posti e una torre dedicata all'industria musiacale pop, questo spazio nasce con l'idea di mettere in comunicazione i produttori, gli artisti e la comunità dell'industria musicale.




Via | ArchiCentral

Nessun commento: