venerdì 15 gennaio 2010

ex Murate

Domani presso il complesso delle ex Murata a Firenze si terrà una mostra (installazione temporanea forse è meglio?!) organizzata dall'assessorato alla cultura del comune di Firenze e dalla facoltà di architettura.
Di seguito il programma nel dettaglio.


Sabato 16 gennaio 2010 - Complesso delle ex Murate (via Ghibellina/via dell'Agnolo) ore 18,00/24,00

10 design stories from florence
La Facoltà di Architettura di Firenze forma architetti e designers, produttori di contemporaneità. Sono presentati i lavori di giovani professionisti - architetti, designers, urbanisti - laureati negli ultimi anni nei Corsi di Laurea della Facoltà di Architettura di Firenze. Dal loro lavoro un contributo alla definizione della contemporaneità espressa nelle diverse declinazioni del progetto.
- esposizione per tutta la durata dell?evento
- proiezione in loop

Via delle vecchie carceri
walking on the architectural border
Attraverso 8 "stazioni" di proiezione di video o interattive si presentano alcune sperimentazioni/esplorazioni dei confini dell?architettura e del design, in particolare nella interazione con le tecnologie dell?informazione. Una sintesi di risultati di workshops, sperimentazioni, mostre degli ultimi anni.
- proiezione in loop

lungo il muro in via dell'Agnolo
s_fondiamo il muro / firenze immag_in_aria S_Fondiamo il Muro: per ricordare i 20 anni dalla Caduta del Muro di Berlino, per ribadire il desiderio di abbattere tutti i muri che recingono, costringono, opprimono; bozzetti che aprono una breccia sulla fantasia e sulla creatività.
Firenze immag_in_aria: una Firenza immaginata, impossibile, insolita; proposte per una città fantasiosa e fantastica, dagli scenari incredibili, curiosi, anomali.
- proiezione in loop

Nessun commento: